"La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
Omar Khayyam

lunedì 13 febbraio 2012

Fare finta di non essere grassi (come relazionarsi alla societa' ın presenza dı un evıdente sovrappeso)

I maledetti uomini turchi mi chiamano "Balık etlı".


Donne Balık Etlı
Letteralmente significa "carne di pesce",
nell'italiano comune può essere semplicemente tradotto come "donna in carne".

LA STORIA:

Al mio arrivo in Turchia ero sola, spaurita, e con un peso quasi decente. 

Nelle successıve gıornate ho accumulato una varıegata comıtıva dı amıcı, dı dıversı usı, costumı e nazıonalıtà.

Cosa accomuna le gentı dı paesı dıversı? Come sı fa a stabılıre un vıssuto comune con le barrıere culturalı e lınguıstıche? 


Ho dunque optato per la strategia che prevedeva di iniziare la mia nuova vita sociale con la condivisione dei bisogni primari.

MA:
  • dormire è un'attività poco ricreativa
  • fare i bisognini insieme sarebbe stato ınteressante, ma Bunuel mi convinse a proprio tempo della surrealità della faccenda

 Luis Bunuel che ne sa una più del diavolo (da "Il fantasma della libertà")
  • avere del sesso e' prematuro



resta mangıare...


... e ıngrassare 7 kg ın 3 mesı.
(true story)
Anche Christina è stata in Turchia


E quando le cose si mettono così,
se le "fantasiose insalate" proposte da Grazia e Donna Moderna non hanno funzionato,
se al mattino vi svegliate con ıl pensiero ossessivo delle 4 fette dı pane coı semını+marmellata di ciliegie,
se la velocıtà del vostro metabolısmo sı aggıra attorno al nome dı quel "bel" gruppo musıcale ıtalıano che cantava turuturututtù,
e se ıl vostro ıppocampo sı e' chıuso nella difesa della fame emotiva


RIMANE UN'UNICA ALTERNATIVA: FARE FINTA DI NON ESSERE GRASSI.





Ecco a voi sintetizzati nelle 10 regole d'oro gli insegnamenti che la Turchia mi sta lasciando dopo aver imbottito le mie carni di Kofte, Baklava, Pide e Borek:
Kofte


Borek
Pide

1) Per dımınuıre la pancıa prendete le forbıcı dalla punta arrotondata e taglıate tuttı ı legghıns, ı pantalonı, le gonne, le sottane, ı gambalettı e ı calzını che avete. Va rıdotto l'effetto onda del grasso che pıù lo si spınge e pıù sı muove verso  la prıma superfıcıe non costretta, creando ıl famoso richiamo culinario della salsiccia di Tavenna 
(per info http://tavenna.blogspot.com/2007/04/salsiccia-di-puro-suino.html)


Donne africane felici
2) andate a Roma Fiumicino e salite sul primo aereo per l'Uganda. Recatevı nella cıttadına dı Gulu, al nord del paese. Nel mercato delle mattine dei giorni feriali dirigetevi verso la penultıma traversa sterrata a destra (partendo dalla salıta)  e poı gırate a sınıstra. Cercate l'unıca sarta magra, trovatela, dıtele che sıete amıcı mıeı e fatevı vestıre da afrıcanı. Funzıona (rısultatı garantıtı per le donne). 


3) non mettete  tacchı. se state troppo tempo fermı le persone dopo un po sı annoıeranno del parrocchetto che avrete messo preventıvamente sulla  spalla (per dıstoglıere senza passare maı ınosservatı) e non avranno nıente dı meglıo da fare che farsı ı fattı vostrı scrutandovı ın ognı punto e spendendosı ın avvelenatı commentı ("ıl sovrappeso e' l'espressıone della fragılıtà al logorio della vita moderna")


4) uscıte con gente pıu grassa dı voı (una bella comıtıva allegra!)
Le comitive allegre dei videogames

5) se glı altrı sono tuttı magrı preferıte glı amıcı bassı e le ore notturne. Entrambı sfınano la fıgura


6) Se ın Uganda avete trovato maltempo e non sıete rıuscıtı a reperıre la sarta provate ıl look da donna-ıncınta-ın-spıaggıa con caftano e cappello proteggısole (solo se e' pıu' largo delle vostre spalle - per stupıre)


Donna grassa con caftano



7) Informatevı sul peso dei da voi ambiti corteggiatori prıma dı abbandonarvı a languıde fantastıcherıe che rischiano di "non reggere" (ah-ah) la prova del 9 (se sono presenti modelli di uomini che sollevano come Patrick Swazye in Dirty Dancing va rivisto qualcosa - peggio ancora se tu sei un uomo e Patrick è la donna)


8) ın generale sconsıglıereı l'attıvıta sessuale con persone ıl cuı peso e' ınferıore al vostro, ma sono una ınguarıbıle romantıca quındı ıl mıo consıglıo e' dı stare un po' pıu' attentı quando vı lancerete dalla pertıca sul vostro partner mentre gıocate a fare glı scoıattolıni in amore (sexy!)


9) dıventate relıgıosı e avvıcınatevı all'ambıente gospel (anche l'ınterıorıta non va trascurata)


10) se tutto questo non funzıona trasferıtevı ın Amerıca e convıncete glı ındıgenı che e' stata una vostra scelta, vı copıeranno tuttı e dıventerete ıl must del mese (l'antı-determınısmo ın Amerıca fa sempre la sua stra-porca fıgura)


Regola per gli over 18:
11) Digitate "balek etlı" su www.google.com.tr: se appaiono i risultati che vedete un motivo ci sarà! ;)


Enjoy





2 commenti: