"La vita è un viaggio e viaggiare è vivere due volte"
Omar Khayyam

martedì 17 gennaio 2012

A Casa di Gamze

"Gli adolescenti della mia generazione resi famelici dalla vita avevano dimenticato in corpo e anima le illusioni dell'avvenire, finchè la realtà non insegnò loro che il futuro non era come lo sognavano, e scoprirono la nostalgia. Ed ecco i miei articoli domenicali, come una reliquia archeologica fra le macerie del passato, e allora si resero conto che non erano solo per i vecchi ma anche per i giovani che non avevano paura di invecchiare."
                                                        Memoria delle mie puttane tristi, G. G. Marquez

E sono già qui, nel vecchio contro il nuovo, tra le donne che non sono donne o forse lo sono più di me, provo a scoprire la mia verginità che forse si era persa o che forse non è mai stata. Mi accoccolo sul divano, faccio moine di circostanza e riscopro le rimostranze, la purezza delle facciate, sincere perchè tali e ben riconoscibili. Aspetto di vedere cosa c'è dietro, intanto mi adatto e qua continuo a stare.
In fondo l'Islam non è male, preferisco la dignità di una donna coperta a centomila puttane.

Nessun commento:

Posta un commento